Asportazione nevo

Gent. DR.
Il 16/9/2014 mi è stata fatta ASPORTAZIONE RADICALE LESIONE CUTE, sul dorso del Naso.

Ho fatto esame Istologico:
Esame istologico lesione pigmentata nasale.

Giudizio Diagnostico:
NEVO NEVO-CELLULARE GIUNZIONALE, LENTIGGINOSO, DISPLASICO DELLA CUTE.
La lesione giunge a un margine laterale di resezione.

Sono Preoccupato per la parola DISPLASICO mi spiega con parole povere se devo preoccuparmi???
Può nascere un MELANOMA?
In questa fase è NEVO BENIGNO?
Per favore mi dia dei Consigli sul come devo comportarmi.
Con il Sole come devo comportarmi, io ho la pelle scura e non ho mai usato PROTEZIONI.

RINGRAZIO e PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la parola displasia intende un cambiamento strutturale della neoformazione (trasformazione). Tale diagnosi non comporta necessariamente una neoformazione maligna e tanto meno un melanoma.

Dal giudizio diagnostico :"La lesione giunge a un margine laterale di resezione.",
bisognerebbe appurarsi se la lesione sia stata totalmente asportata o vi sia ancora presente qualche cellula a livello del dorso del naso. In quest'ultimo caso andrebbe effettuato un ampliamento della zona asportata.

Vista la presenza di tale neoformazione,Ipotizzo nel suo caso una pelle delicata che andrebbe protetta utilizzando un protettivo solare ad alto schermo solare, da applicare ad ogni esposizione solare o almeno durante i periodi caldi.

Le consiglio infine di effettuare periodici controlli dal dermatologo su tutto il corpo al fine di evitare possibili future problematiche.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr.

Molto Gentile ed esaustivo.
Ringrazio e saluto con molto Affetto
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,

per qualsiasi necessità mi contatti senza problemi.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Di nulla,
buona giornata