Nevo con flogosi

buongiorno,
sono un uomo di 27 anni ed ho effettuato una visita ai nei per la prima volta, ho carnagione chiara, capelli scuri, molti nei (quasi lentiginoso) come definito dal dottore. Comunque il referto dopo la visita è il seguente:
Nevi melanocitari comuni (non segni clinici e deamoscopici di atipia), un elemento con segni di flogosi , osservazione tra 4 mesi.
Dicendomi di stare tranquillo e di fare questa visita tra 4 mesi prima dell’estate e dell’esposizione al sole.
Ora essendomi rimasta un po’ di ansia in merito a questo neo da ricontrollare, volevo un vostro parere in merito per scacciare via questa ansia forse immotivata e passare questi mesi prima della visita in tranquillità.

allego link con referto e foto:
https://we.tl/s-FeqHYzxMUG

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
per regole del sito non possiamo fornire indicazioni su base di fotografie.
In linea di massima, non abbiamo nessun indizio a non credere da quanto detto dal dermatologo. La visita a 4 mesi è precauzionale, sicuramente la rimanderà a controlli a distanza.
Segua le sue indicazioni.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta, se possibile vorrei chiederle quindi cosa significa nevo con segni di flogosi? E cosa comporta una flogosi ?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
mi scusi per la risposta dopo tempo.
Flogosi significa infiammazione.
Quindi si tratta di un nevo infiammato, magari con lo sfregamento
magari nel frattempo l'infiammazione è regredita spontaneamente
saluti