Cicatrici dopo laparoscopia

Buonasera, volevo un consiglio. Circa 2 mesi fa sono stata operata in laparoscopia per asportare 2 cisti. Volevo sapere che crema potevo utilizzare sulle cicatrici, per renderle meno visibili possibili. Sto usando Phytolastil di Lierac (che uso anche per le smagliature) potrebbe andare bene? Lei che mi consiglia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se le cicatrici hanno tendenza all'ipertrofia (essere molto rosse e rilevate) le consiglio una crema a base di polisillosano (gel di silicone), se sono dure ed adese ai piani profondi una crema a base di allantoina. In ogni modo è essenziale, più che la crema un massaggio in corrispondenza delle cicatrici che vuole trattare per 2-3 minuti 2-3 volte al giorno.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Le cicatrici sono piccole e per adesso rosse, ma non tantissimo. Comunque la crema che sto prendendo io in pratica non serve a niente? Vedrò di andare in farmacia e farmi consigliare qualcosa. la ringrazio molto.