Smagliature bianche sul sedere

Salve, sono una ragazza giovane e purtroppo da qualche anno ormai mi ritrovo delle smagliature bianche sulle cosce, non nella parte interna ma esterna e sul sedere..all'inizio quando non erano ancora proprio bianche ho provato una crema che mi aveva consigliato il mio dermatologo ma purtroppo probabilmente era già tardi..mi dispiace vedere la mia pelle così rovinata..non è che fossi dimagrita o ingrassata tutta d'un colpo ma non ho mai avuto un peso stabile, ancora oggi varia di giorno in giorno e credo che questo sia il motivo. Mi chiedevo se ci fosse per caso una soluzione a livello chirurgico. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
rimuovere chirurgicamente le smagliature vale a dire rimuovere chirurgicamente tutta la zona che presenta quest'ultime (soluzione non molto consigliabile).

Attualmente i risultati migliori per l'attenuazione di tale inestetismo vengono raggiunti mediante trattamenti con appositi laser medicali (es. laser ad anidride carbonica o laser CO2).
I laser rimuovono gradatamente gli strati superficiali di pelle che formano la smagliatura e la pelle circostante ad essa. Nel contempo viene stimolata la produzione di nuova pelle con progressiva riduzione dell'inestetismo.
Precedentemente ai laser, a tale scopo venivano utilizzati i peeling chimici che consistevano nella penetrazione della pelle di specifiche sostanze acide.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it