Cicatrici volto

Gentili dottori,
4 mesi fa ho avuto un incidente in moto, cadendo mi sono aperto in faccia,con esattamente 105 punti, avendo alcune cicatrici superficiali ed altri profondi, il chirurgo di fiducia mi ha consigliato di usare la crema dermatix al mattino e durante le ore diurne di usare la protezione solare 50+ e di sera rilastil facendo dei massaggi intensi sulle cicatrici e dopo 1 anno dalla guarigione l intervento consigliato sarebbe il laser co2, ora vi chiedo se queste creme vadano bene e apparte il laser co2 ci sarebbe qualche altro metodo e fin dei conti il risultato delle cicatrici come apparirà? So già che le cicatrici non si eliminano completamente ma spero soltanto che non saranno così visibili, che resterà un filo sottile sottile quasi invisibile...sono disperato non esco più di casa aiutatemi, che ne dite?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in primis le scrivo di avere pazienza, le cicatrici miglioreranno da sole nel tempo, sbiancandosi e diminuendo l'impatto estetico.
Inoltre mi sembra che il collega la stia seguendo bene, con i prodotti corretti; quindi segua tranquillamente i consigli dello specialista nella gestione della sua cicatrice, anche con il suo eventuale timing chirurgico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com