Plastica dell'ombelico

Buongiorno, 15 giorni fa ho subito un intervento chirurgico in videolaparoscopia per la rimozione della colescisti e, anche se non avevo fastidio, il chirurgo mi ha sistemato l'ernia ombelicale che mi era uscita durante le gravidanze. Quando hanno richiuso l'ombelico (mi ha detto dopo) hanno tolto anche un pò di pelle rilassata che avevo intorno. Ora dopo 15 giorni (nel frattempo ho fatto le medicazioni ma da distesa non si vedeva bene) mi hanno detto che potevo togliere il cerotto, ma...l'ombelico è orribile! Ho come l'impressione che stia "puntato" verso l'alto, la pelle sotto sembra tirata mentre sopra mi fa come uno scalino. Ci vuole tempo per tornare a posto oppure hanno fatto male il lavoro? Considerando che chi mi ha operato non è un chirurgo plastico. Se avessi modo di inserire o inviare la foto si capirebbe meglio, ho anche fatto un confronto con prima. Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
è ancora troppo presto per valutare il risultato. Eventuali punti riassorbibili e l'edema dovuto all'intervento possono alterare l'aspetto della zona operata.
Le consiglio di attendere un paio di mesi dall'intervento e di riaggiornarci.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, allora aspetto ancora e vediamo. Mi è venuto invece un altro dubbio... è sufficiente aspettare un mese dall'operazione per poter riprendere l'attività sportiva? Considerando che ho fatto anche l'ernia ombelicale e nell'attività sportiva sono compresi anche gli addominali. Grazie.