Addominoplastica ginecomastia, informazioni ssn

Salve Gentilissimi Dottori,
sono un ragazzo di 21 anni, a 15 anni pesavo 95 kg ed ho dimagrito in 2 mesi 45kg per forte depressione con conseguente disastro sia a livello addominale che del corpo in generale.
Ho in seguito riacquistato parte dei kg persi negli anni, al momento ne peso 80kg e sono alto 180cm.
Vorrei sapere se l'intervento di Addominoplastica completa e Ginecomastia (che poi non credo sia propriamente ginecomastia in quanto il problema è dato da pelle rilassata e grasso in eccesso e non da sviluppo ghiandolare) essendo le condizioni abbastanza gravi possano essere gestite attraverso il SSN e in caso presso chi dovrei rivolgermi. Ho già avuto un consulto specialistico privato ma il costo attestatomi di circa 9000 euro è per me davvero troppo proibitivo.
Sottolineo che tali disagi fisici mi portano enormi problemi psicologici e relazionali tant'è che sono in cura (non farmacologica) da uno psichiatra, non so magari se la cosa possa minimamente influire sulla decisione di mutuabilità.
Vi ringrazio di nuovo,
da Roma.
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Deve farsi vedere, con un certificato dello psichiatra che la segue, in un reparto di chirurgia plastica convenzionato con il SSN.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
oramai molti centri per la cura dell'obesità sono collegati a strutture ospedaliere di chirurgia plastica dove vengono eseguiti interventi di riduzione volumetrica. Si rivolga presso tali centri.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net