Ho sentito parlare dell'addominoplastica come funziona questo intervento

Buon giorno ho 30 anni in tre mesi perso 18 kg pesavo 105,50 ora ne peso 87,5. Il mio obbiettivo sarebbe arrivare sui 70/75 ma il mio problema è che ho avuto diversi sbalzi di peso nel 2001 avevo perso 30 kg per poi riprenderli poi ripersi 10 e poi ripresi un continuo yo-yo. Visto l'età ho detto basta e questa vorrei fosse l'ultima volta. Il mio problema è il "salvagente" il rotolo di pancia la parte più difficile da buttare giù sia con ginnastica e creme varie. Ho sentito parlare dell'Addominoplastica come funziona questo intervento??? E' molto invasivo??? I tempi di ripresa sono lunghi (lavoro come impiegata dovrei stare tanto in malattia???) Il post operatorio è molto doloroso??? Mi scuso in anticipo per tutte queste domande ma è una cosa che mi ispira molto fare ma nello stesso tempo mi fa un pò paura. Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
bene a fatto a ridurre il peso in maniera così importante e , ovviamente, sarebbe ancora meglio che perdesse ancora qualche kg. Come già detto molte volte, la chirurgia plastica non risolve il problema del sovrappeso ma riesce a definire aree del corpo che altrimenti è praticamente impossibile migliorare. Il suo caso deve essere studiato bene dal chirurgo plastico perchè si deve decidere che tipo di intervento eseguire: addominoplastica, liposuzione singoli o eventualmente associati, sempre nell'ambito della sicurezza per il paziente. In alcuni casi potrebbe essere anche necessario pianificare due tappe chirurgiche o più, sempre con l'obiettivo di un miglioramento globale sostanziale di tutto il tronco.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Gentile utente,
nè la ginnastica nè le creme risolvono il rilassamento a grembiule dell'addome.Nell'addominoplastica si pratica un'incisione a seconda dei casi più o meno ampia sovrapubica fino alle spine iliache, con scollamento più o meno ampio, asportazione di una porzione di tessuto cutaneo/adiposo,sutura dei muscoli retti dell'addome,stiramento in basso della restante cute,riposizionamento dell'ombelico.
Il dolore viene trattato con farmaci specifici per cui non rappresenta un problema particolare,per il postoperatorio deve considerare almeno una decina di giorni di riposo per poi riprendere gradualmente e progressivamente nell'arco di un mesetto le normali attività.Dovrà portare una guaina contenitiva per un mese giorno e notte.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it