Intervento di addominoplastica

Mia zia ha 54 anni ed ha subito un intervento da poco di ernia ombelicale strozzata, ora si è dimagrita molto anche perchè la sua pancia era da tempo molto gonfia per questa patologia non diagnosticata, ora si ritrova con un'addome che le ricade sulle cosce abbondantemente, incomincia ad avere problemi alla vescica e quando cammina le dà molto fastidio e le provoca degli arrossamenti ha sentito parlare di intervento di addominoplastica che viene fatto solo a pagamento nelle cliniche private, il suo non è un problema estetico ma pratico nello svolgere le funzioni di tutti i giorni, ci sono strutture ospedaliere che fanno questi interventi non per ragione di bellezza? Ringrazio in anticipo per chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
credo che, anche presso lo stesso reparto di chirurgia dell'ospedale dove l'hanno operata per l'ernia strozzata, potrebbero tranquillamente operarla. Inoltre, non mi risulti che l'ernia strozzata possa determinare un aumento dell'addome. Un'ernia strozzata è una patologia acuta, che deve essere trattata in urgenza. Viceversa, l'addome abbondante può nascondere un'ernia, a causa della massa di grasso presente.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
occorre una valutazione diretta da parte di un centro ospedaliero di chirurgia plastica della sua zona...sulla base delle risultanze potrà capire se esistono o no i requisiti per un trattamento con il ssn
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio immensamente a tutte e due per la vostra professionalità, come sempre il vostro canale aiuta molto noi utenti a chiarirci le idee, e ad annaspare il meglio possibile tra i meandri della sanità. Ora porterò mia zia all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia (ex Silvestrini)perchè è una struttura molto grande rispetto al piccolo ospedale dove si è operata, e chiederò informazioni dettagliata sul da farsi, ancora grazie a tutti e due.