Addominoplastica in day hospital

buon giorno,
sono una donna di 28 anni e la prossima settimana ho in'intervento di addominoplastica e il dottore me lo eseguira in regime di day hospital quindi entrando la mattina e uscendo la sera stessa, la cosa mi e sembrata un po anomala volevo sapere se e un'intervento possibile senza incombere in rischi inutili vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
dipende molto dal tipo di intervento e dal tipo di anestesia che il collega ha in programma per lei, io credo che le conviene chiarirsi ogni dubbio direttamente con il professionista prima dell'intervento.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
io gia glienò a parlato al mio chirurgo e lui mi ha detto che nn ci sono rischi ma se ne sentono tante con rispetto parlando volevo solo un'altro parere, se un'intervento di addominoplastica si poteva effettuare in day hospital in anestesia generale cmq il mio problema e una marcata diastasi dei muscoli retti sopraombellicali e un lieve rilassamente cutaneo e molte smagliature quindi nn devo asportare grasso in eccesso spero di essere stata esplicita, volevo solo sapere se, sono stati gia fatti interventi simili in day hospital grazie ancora.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la chirurgia plastica è molto cambiata negli ultimi anni e la riduzione dei tempi di ospedalizzazioneè uno di questi cambiamenti. Tutti noi eseguiamo molti interventi in day hospital in rapporto al tempo minimo di osservazione clinica richiesto. Nella mia esperienza preferisco eseguire l'addominoplastica con un giorno di ricovero o due se parliamo di interventi maggiori ma sono scelte personali. Il suo chirurgo avrà sicuramente ben valutato il fatto di poterla dimettere nella stessa giornata.
Distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Anche io, come il collega Dott. Bernardi, di solito opto per un ricovero breve di 1-2 giorni.
Saluti
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

anche a mio parere un buon intervento di addominoplastica tra l'altro con plastica dei muscoli retti dell'addome per diastasi necessita di almeno una notte di ricovero. Di solito utilizzo tale procedura
Comunque se il suo chirurgo le ha garantito che in giornata stesso la manda a casa probabilmente ha esperienza con in day surgery in questo tipo di intervento.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
dopo
Utente
cari dott.
vi ringrazio tanto cmq ho deciso di nn operarmi purtroppo come dicevo prima se ne sentono troppe con rispetto parlando ora voglio valutare bene e sentire qualche altro chirurgo grazie ancora....