Verginità e masturbazione

Egregi dottori di medicitalia,
sono un ragazzo di 27 anni e ancora vergine,
a volte mi sento uno sfigato per questo motivo e penso che devo
andare da una professionista del sesso…
Mi capita di masturbarmi e non trovo nemmeno piacere nel farlo,
diciamo che sono “obbligato” a farlo per eiaculare in modo che gli spermatozoi
prodotti dai testicoli non mi diano quel senso di pesantezza.
Poi vi vorrei chiedere perché quando una persona si masturba, si fanno le occhiaie e si gonfiano anche i capezzoli?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

non è assolutamente insolito che un maschio arrivi a 27 anni senza avere avuto dei rapporti sessuali.
Se le fa piacere si masturbi, ma la masturbazione non è assolutamente un "obbligo".
Gli spermatozoi vengono prodotti e gestiti bene anche nei soggetti che non si masturbano.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
da quanto racconta mi pare che le sue idee riguardo la sessualità e il "funzionamento" del suo corpo siano un po' confuse...

Il mio consiglio pertanto è quello di rivolgersi in prima battuta di persona ad un andrologo che le potrà chiarire molti dubbi e smontare falsi miti.

Inoltre, mi sembrerebbe anche opportuno qualche colloquio con uno psicologo specializzato in sessuologia.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i