Ombelicoplastica o addominoplastica

Salve a tutti, sono un ragazzo di quasi 19 anni e desidererei tanto avere un ombelico come si deve. Ho l'ombelico estroflesso sin da bambino, vedendo che non si era ancora cicatrizzato iniziai a giocare, iniziai ad entrarlo e ad uscirlo rovinandolo definitivamente. Ho sempre odiato il mio ombelico. Abito in Puglia e nonostante io abbia il mare a 15 minuti da casa, ci vado massimo 3-4 volte all'anno poichè non riesco a mostrare il mio ombelico. Ho sempre fatto sport e ancora adesso mi alleno ogni giorno, pratico il brazilian jiu jitsu, e ritengo di non avere un fisico affatto male, se non fosse per il mio ombelico.. Andai due anni fa nel mio ospedale più vicino, il Perrino di Brindisi, e la prima volta mi rimandarono dopo l'estate per effettuare l'operazione, mi dissero che si sarebbero avuti problemi con la cicatrizzazione a causa dell'abbronzatura; la seconda volta mi rimandarono via essendo minorenne, la terza volta mi han mandato via dicendomi che, senza controllarmi, per il mio ombelico è necessaria la chirurgia plastica e che in ospedale pubblico non si può far nulla. Che tristezza.. Data la mia esperienza dubito che sia un'ernia ombelicale e dubito che io possa operarmi in ospedale pubblico, perciò vorrei sapere bene informazioni sul mio problema e in tal caso, magari, il costo di una eventuale e tanto desiderata operazione.

Queste sono tre foto in cui potete vedere il mio ombelico:
http://img163.imageshack.us/g/img0122m.jpg/

http://img163.imageshack.us/img163/413/img0122m.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/1118/img0124vr.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/1549/img0125gl.jpg

In attesa di risposte, cordiali saluti.

Giuseppe
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

Le consiglio di eseguire una visita clinica specialistica di Chirurgia Plastica per valutare la presenza di ernie ombelicali (eventualmente supportata da una ecografia della parete addominale) e per valutare l'indicazione chirurgica di onfaloplastica.
In assenza di ernie ombelicali la correzione del difetto, poichè squisitamente estetico, non è rimborsabile dal Servizio Sanitario Nazionale.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Innanzitutto la ringrazio per aver risposto e mi scuso per il mio ritardo. Sono un ragazzo e non sono molto pratico, non conosco nessuna clinica chirurgica nei dintorni (Brindisi), ma seguirò il suo consiglio cercando di informarmi nel migliore dei modi.

Distinti saluti