Addominoplastica dall'ombelico

buongiorno.
Volevo sottoporvi un quesito da profano.
a seguito di un dimagrimento consistente ho l'addome con un pò di pelle in eccesso.
Non volendo effettuare l'addominoplastica con conseguente cicatrice mi chiedevo se c'era una tecnica chirurgica alternativa che intervenisse direttamente dall' ombelico (tipo incisione sull'ombelico, scollamento dell'area da trattare, rimozione della pelle in eccesso intorno all'ombelico e ricostruzione dello stesso)dato che le cicatrici potrebbero essere nascoste dalle pieghe naturali.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
la cicatrice periombelicale non sarebbe sufficiente rimuovere garndi quantità di cute tali da sostituire un addomniplastica.
Se è presente molta cute non ci sono altre alternative. Rimane bene inteso che va comunque valutato il singolo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la rimozione di cute in eccesso periombelicale è possibile solo per una quantità minima di cute. Se si "forza" l'indicazione, rimovuondone troppa , si va incontro ad una pessima cicatrizzazione periombelicale con un peggioramento estetico difficilmente risolvibile successivamente.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
grazie ad entrambi.
é difficile accettare una tecnica chirurgica che per risolvere un inestetismo te ne lascia un'altro che comunque devi sempre nascondere. Sopratutto a te stesso se odi le cicatrici. Sono sicuro che in futuro le cose cambieranno con l'evolversi della chirurgia estetica. grazie ancora