Terapie cicatrici volto

ho già postato un consulto...volevo solo sapere una cosa molto semplice...2 settimane fa ho fatto un incidente stradale molto brutto,ho perso motorino nuovo e tante altre cose,sono uno studente di medicna e per tanto non ho molti soldi,sono di napoli..
a seguito dell incidente traumatico ho ricevuto malamente dei punti di sutura al viso...mi hanno lasciato due cicatrici,una zigrinata sulla fronte e l altra lineare e lacero contusa tra occhio e fronte-sopracciglio..
visto che sono rimasto sfregiato,e mi manca anche un pezzo di pelle con peli sul sopracciglio,posso avere la possibilità di curarmi con ssn e gratuitamente...inoltre ho per reddito esenzione totale anche da ticket vari...in ospedale a quale reparto devo riferirmi?chirurgia plastica o maxillo-facciale?in quali casi è possibile accedere a cure gratuite..come correzione chirurgica e terapie laser gratuitamente?
purtroppo sono disagiato economicamente,sono un bel ragazzo e faccio anche il persoall trainer..con il volto sfregiato sto avendo gravi ripercussioni psicologiche..che mi hanno fatto anche pensare più volte che sarebbe stato meglio morire nell'incidente...
grazie a chi avrà la comprensione di darmi una risposta dettagliata e buon lavoro..
come devo fare per accedere a queste cure in maniera economica insomma?non posso permettermi di andare privatamente da un chirurgo plastico..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, la gravità delle sue affermazioni mi porta a pensare che abbia anche bisogno di un supporto dal punto di vista psicologico per affrontare più serenamente la sua situazione. Per quanto riguarda il discorso della cicatrice è sufficiente che si faccia fare una impegnativa da parte del suo medico e che si rivolga ad un qualunque reparto di chirurgia plastica della sua città. Le prestazioni di cui si parla sono quasi sempre coperte dal SSN (ovviamente solo la visita potrà confermarglielo)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott graziano...mi hanno detto che il lipofilling è coperto da ssn,mentre la correzione cicatrice no...poichè ho una parte mancante di sopracciglio mi interessa coprire almeno quella e poi tratterò la cicatrice...nella sua esperienza crede che queste tecniche potranno darmi miglioramenti?al più presto farò impegnativa per chirurgia plastica in ospedale dove studio,il policlinico..comunque adesso la cicatrice appare rossa gonfia e dice il medico forse ipertrofica,sto applicando koloidon ma mi ha consigliato cicagel...per appianarla...so che non avendo una foto è difficle fare un consulto,ma questi casi sono risolvibili,e sopratutto dopo quanto tempo si può intervenire con lipofilling o correzione chirurgica?

grazie...
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
In genere conviene attendere 10-12 mesi