Cicatrici infiammate

Buona sera, chiedo questo consulto per le cicatrici di una blefaroplastica completa fatta due settimane fa. Ho gli occhi ancora un pochino gonfi e le cicatrici tirano un po' e sono arrossate. Sto usando la connettivina tre volte al giorno. Il chirurgo mi ha detto che posso metterla anche solo due volte, ma io ho fretta di tornare alla normalità per via del lavoro. Volevo un consiglio riguardo le creme per le cicatrici. Secondo voi va bene la connettivina? Per quanto tempo la dovrei usare? Oppure quale crema va bene per "sfiammare" le cicatrici e rendere la pelle elastica? Vorrei avere un consiglio spassionato anche da voi specialisti. Leggo su internet di consigli su mederma, contractubex, rilastil, ma è difficile capire quale sia davvero più indicata. Probabilmente non potete fare nomi di creme in particolare, magari potreste indicarmi quali principi o componenti devono avere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La sintomatologia di tensione delle cicatrici a due settimane dalla blefaroplastica è abbastanza comune. Consiglierei una crema idratante e un lieve massaggio. Il silicone non è consigliabile in quanto facilmentepuò entrare all'interno dell'occhio e creare poi delle infiammazioni.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottor Bollero, seguirò sicuramente il suo consiglio.
Cordiali saluti