Cicatrici

Salve, vorrei rimuovere cicatrici (di diverso tipo, numerosissime e diffuse un po' dappertutto) e smagliature ma sono affetta da lupus e sclerodermia. Vorrei sapere se il trattamento è possibile nonostante queste mie problematiche autoimmuni e, nel caso, se sono necessari accorgimenti o tecniche particolari.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Nessun problema tecnico particolare per la correzione nel suo caso. Diventa più importante invece capire che farmaci utilizza che invece potrebbero rallentare il processo di guarigione nel post-operatorio.
Il primo passo è quindi una visita diretta dallo specialista in chirurgia plastica per una valutazione del problema ma anche per la raccolta di dati anamnestici che possono preparare l' intervento nella miglior maniera possibile
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta.
Sono in terapia con deltacortene 5 mg/die e ciclosporina 150 mg/die.
Cordiali saluti