Esercizi per sguardo spento funzionano?

Salve, io ho il cosiddetto sguardo da "pesce lesso", so che esiste un intervento chirurgico chiamato cantoplastica e un altro chiamato blefaroplastica, ma non ho ben chiare le differenze. Il mio taglio degli occhi lo giudico buono, semplicemente ho questo sguardo spento che mi penalizza un po' e a cui vorrei rimediare. Sto facendo negli ultimi giorni questi esercizi trovati online http://www.palpebrecadenti.com/esercizi/ ho subito notato che appena fatti il mio sguardo si riattiva immediamente, ma l'effetto dura pochi minuti, volevo sapere se alla lunga questi esercizi migliorano la situazione o sto solo perdendo tempo? E se si, devo farli tutti i giorni o posso fare uno si e uno no. Ho visto che in alternativa sullo stesso sito ci sono dei cerotti che ti cambiano subito, ma sono usa e getta e devi spenderci soldi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, non vi sono evidenze scientifiche sull'utilità della ginnastica nell'invecchiamento cutaneo.
Peraltro sconsiglio vivamente di seguire in maniera attenta i consigli dei siti internet.
noi stessi qui forniamo consulti ma che non sostituiscono una visita, nè forniamo prescrizioni
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
non sono vecchio, ho 28 anni, ho chiesto solo rimedi per lo sguardo spento
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Lo stesso discorso è applicabile allo sguardo spento. Peraltro invecchiamento cutaneo non è riferito all'età ma dai cambiamenti dei tessuti nel tempo.