Gonfiore post rimozione punti di sutura

Salve, sono un ragazzo di 24 anni di nome Marco.
A seguito di una caduta ho subito una lesione nella zona sotto sopraccigliare (non sulla palbebra ma un po' più su di essa). Mi sono stati applicati 3 punti di sutura che mi sono stati rimossi dopo 8 giorni, ovvero domenica scorsa 26 febbraio.
Subito dopo la rimozione dei punti di sutura ho notato un piccolo "rigonfiamento" nella zona attigua ad uno dei "buchi", che naturalmente i punti hanno lasciato. Tale buco è corrispondente al punto che pareva essere messo più stretto rispetto agli altri.
Ad una settimana esatta, ovvero oggi domenica 5 marzo, pare la situazione in questo punto non sia cambiata. Non so se "gonfiore" sia il termine corretto, ma credo sia evidente che in quella zona la pelle sia più rialzata rispetto al resto, che nonostante la cicatrice (conseguenza della lesione) sembra più uniforme.
Inoltre data la posizione questa "rialzatura" posta sopra il buco del punto crea una piega della pelle che pare più evidente della cicatrice stessa, sebbene trovandosi vicino la piega della palpebra è poco visibile quando ho l'occhio aperto.
Sto applicando connettivina tutti i giorni due volte al giorno, ma come detto in quella zona (stiamo parlando di un mezzo centimetro di pelle) la situazione sembra inalterata.
Il mio dubbio è se sia una cosa normale che col tempo si aggiusterà oppure c'è qualcosa di anomalo nella guarigione non tanto della cicatrice ma di quel particolare "buco" lasciato dal punto.
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
senza vederla è impossibile dare indicazioni precise sul suo caso.
in linea di massima 2 settimane sono poche per una valutazione dell'esito.
Il mio consiglio è una visita diretta presso uno specialista di chirurgia plastica per ricevere indicazioni sulla sua situazione attuale e allo stesso tempo modalità di trattamento e cura della cicatrice
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com