Punti riassorbibili che non si riassorbono

Salve,

giorno 11 Ottobre ho effettuato una piccola operazione per la rimozione di un angioma rubino sulla fronte a seguito della quale mi sono stati applicati 4 punti di sutura con filo riassorbibile. Il problema è che ancora oggi solo in alcune parti della ferita i punti appaiono riassorbiti/caduti, mentre alle estremità e dove era posto l'angioma i punti sono ben visibili. Addirittura laddove era collocato l'angioma la ferita sembra ancora aperta (il medico usò un elettrobisturi per rimuoverlo).
Mi chiedo se non sia passato troppo tempo e se i punti non dovrebbero già essere scomparsi.
Aggiungo, sebbene non sia sicura possa essere rilevante, che sono un soggetto microcitico con un valore di piastrine nella norma ma non stellare.

Cordialemente
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

faccia una visita di controllo dal Chirurgo Plastico che ha eseguito l'intervento per valutare, in base al tipo di sutura ed ai materiali utilizzati, se è il caso di rimuovere la sutura.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.

la ringrazio per la cortese risposta. Seguirò il suo consiglio. Vorrei approfittare della sua gentilezza, e chiederle un'altra cosa.
Dopo quanto tempo sarebbe, a suo avviso, consigliabile per me camuffare l'inevitabile discromia (sono molto chiara) della cicatrice con del correttore/fondotinta?

La ringrazio ancora