Dolore persistente postliposuzione

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione riguardo ad una problematica che sto avendo dopo essermi sottoposta ad un intervento di liposuzione due settimane fa. Ho un dolore muscolare persistente nella zona della coscia e dell interno coscia che si accentua soprattutto di notte e dopo essermi alzata da seduta o da
Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione riguardo ad una problematica che sto avendo dopo essermi sottoposta ad un intervento di liposuzione due settimane fa. Ho un dolore muscolare persistente nella zona della coscia e dell interno coscia che somiglia ad un crampo o uno stiramento, sento la muscolatura tirare e tutto questo si accentua soprattutto di notte e dopo essermi alzata da seduta o da distesa. L' intervento ha interessato le seguenti zone:fianchi,interno coscia, ginocchio. È stato asportato un solo litro essendo io molto magra ma con qualche accumulo adiposo in queste zone. Sono un po preoccupata in quanto questo dolore tende piuttosto ad aumentare con il tempo nonostante la somministrazione di antidolorifici. La notte ormai riesco a dormire molto poco e la guaina mi da molto fastidio. Ho provato ad indossare le calze contenitive 140 den ma è anche peggio. Potrei evitare di mettere la guaina...? Ho paura che mi abbiano creato danni ai muscoli. Potrebbe essere un evento verificabile? Grazie mille della disponibilità.
Cordiali saluti distesa. L' intervento ha interessato le seguenti zone:fianchi,interno coscia, ginocchio. È stato asportato un solo litro essendo io molto magra ma con qualche accumulo adiposo in queste zone. Sono un po preoccupata in quanto questo dolore tende piuttosto ad aumentare con il tempo nonostante la somministrazione di antidolorifici. La notte ormai riesco a dormire molto poco e la guaina mi da molto fastidio. Ho provato ad indossare le calze contenitive 140 den ma è anche peggio. Potrei evitare di mettere la guaina almeno durante le ore notturne..? Ho paura che mi abbiano creato danni ai muscoli. Potrebbe essere un evento verificabile? Grazie mille della disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è difficile rispondere senza una visita. In genere tuttavia dopo 2 settimane i dolori sono decisamente attenuati. Le consiglierei di contattare quanto prima il suo chirurgo e parlarne con lui dopo una visita accurata.
ci tenga aggiornati
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, La ringrazio per la risposta e chiedo scusa per la confusione nel testo del mio messaggio.Contatteró il chirurgo ma dovrò fare una visita in un altro studio eventualmente visto che mi sono operata a 600 km da casa. Ho notato che il dolore un po' migliora togliendo la guaina.Lei crede che posso toglierla? Perché il chirurgo mi aveva detto di tenerla solo una settimana ma mi sembrava poco e sto continuando a metterla...
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ogni chirurgo ha le sue condotte e le sue prescrizioni , ma è riconosciuto che l'elastocompressione è particolarmente utile dopo liposuzione per circa 3-4 settimane. La compressione non deve essere eccessiva, altrimenti può essa stessa determinare dolore. Anch'io concordo che dopo due settimane potrebbe ancora residuare una lieve dolenzia , ma non dolore franco, quindi sarebbe sicuramente utile un controllo chirurgico.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, spero riesca a risolvere presto.
Saluti