Punti sutura otoplastica

Salve
la mia storia ha dell assurdo...
ho effettuato una operazione di otoplastica 5 anni fa ed il medico mi ha messo dei punti di sutura ad entrambe le orecchie ..cosi detti punti assorbibili.
ma cosi non e stato ,,i punti allorecchio destro non sono stati assorbibili ma sono ancora li .
all inizio non mi davano tanto fastidio ma adesso si creano delle bolle e fuoriesce del puss
cosa devo fare?
rivorgermi ad un chirurgo plastico?
li posso togliere da qualsiasi medico?
quanto mi costa?
e doloroso?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

generalmente nell'intervento di otoplastica alcuni punti cutanei possono essere riassorbibili, ma i punti sulla cartilagine sono monofilamenti non riassorbibili che possono determinare, anche a distanza di anni, delle reazioni da corpo estraneo.
Le consiglio una visita dal Chirurgo Plastico che l'ha operata per valutare come procedere.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com