Cheloide

Buongiorno, ho subito molti anni fa' un intervento cardiochirurgico con esito cicatriziale di un grande cheloide (fortunatamente ridotto e appiattito negli anni)...ora ho effettuato da 10 giorni un intervento per rimozione nei alla schiena con circa 6 punti di sutura...ho paura di una insorgenza di cheloide e per questo le chiedo un consiglio...il mio chirurgo mi vuole prescrivere crema al cortisone mentre il mio curante ha detto di applicare crema al silicone che e' molto piu' efficace...per cortesia vi chiedo qual'e' il farmaco piu' efficace nel prevenire eventuale cheloide alla ferita...grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ai fini di ottenere una migliore cicatrizzazione le creme al silicone sono efficaci.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Vincenzo Volpe Chirurgo plastico 4 2
Gentile utente,
potrei suggerirle Dermatix, crema al silicone, da applicare due volte al giorno in occlusione con pellicola
Saluti
Dr. Vincenzo Volpe
www.vincenzovolpe.it

Dr. Vincenzo Volpe