Cheloidi e Kenacort

Buonasera.
Ho un cheloide di circa 2 cm al braccio , e informandomi ho letto che un buon metodo per migliorarne l'aspetto sono le infiltrazioni di Kenacort.
Gentilmente vorrei sapere con che diluizione della fiala madre (40mg/ml) vengono fatte solitamente queste infiltrazioni .
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile utente, la diluizione è a discrezione del medico che in base alla propria esperienza decide, spesso viene fatto anche non diluito.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Una settimana fa mi sono sottoposta alle punturine con Kenacort alla cicatrice , già dopo 2 giorni la zona trattata compariva blu scuro/viola , come un ematoma , e ad oggi che sono trascorsi 8 giorni è ancora tale .
Cosa può essere ? E' proprio un ematoma causato dall'ago che quindi si riassorbirà o cos'altro può essere ?
Grazie