Gluteo

Buonasera,
Vorrei sapere quale tecnica chirurgica o non, si può sfruttare per avere glutei sodi senza cellulite ed alti, vedo in tv, alcune donne che non hanno neppure la piega glutea, e vorrei sapere se esiste un metodo ( fili-protesi) o altro che possa aiutarmi a avere un fondoschiena che non mi faccia vergognare.
sono alta 163 peso 50 kg, faccio poco movimento....ma anche quando ero piccola ed ero tonica non ho mai avuto il sedere che avrei sempre voluto..
Grazie per l'eventuale risposta,
Barbara
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora ,
tenendo presente un caso generale le tecniche per migliorare i glutei partono da tecniche iniettive di Lipostruttura( proprio grasso trapiantato) associato a modellamento del solco e dei fianchi alti con liposcultura.
per piccole dimensioni ,ma penso troppo costoso e a durata limitata esiste un nuovo acido ialuronico ad alto peso molecolare.
inoltre le sconsiglio vivamente qualsiasi tecnica con i fili in quanto inutile , dolorosa e priva di risultati.
le protesi di gluteo sono un'altra possibilità molto praticata dai chirurghi del sud america, si tratta di impiantare delle protesi di silicone simili a quelle mammarie all'interno del tessuto muscolare del gluteo.
I rischi sono legati ad episodi di malposizionamento o spostamento. inoltre è sconsigliato in chie dovesse effettuare lavori di ufficio per i quali la postura seduta è molto prolungata nell'arco della giornata.
metodiche di radiofrequenza o ultrasuoni hanno efficacia limitata e solo sul modellamento.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico