Rinoplastica chiusa

Salve sono una ragazza di 26 anni ho effettuato una visita da un chirurgo che mi ha detto che eseguirebbe un anestesia generale per il mio naso che ha la gobba e inoltre solleverebbe un minimo la punta in quanto risulterebbe troppo lungo! Il tutto con rinoplastica chiusa...vorrei sapere...come mai l anestesia generale?non si effettua in locale?lo chiedo perche non sono molto convinta...
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ogni chirurgo ha le sue preferenze per quanto riguarda il tipo di anestesia. Personalmente ritengo che un'anestesia generale molto superficiale , come quella che prediligo per la rinoplastica, mi offra le condizioni ideali per poter fare tutte le manovre tecniche nella correzione dei difetti funzionali ed estetici del naso.
Ritengo pertanto che la cosa importante è la fiducia che lei ripone nel chirurgo che comprende necessariamente anche le sue scelte personali.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Ma la anestesia generale non è più difficile da gestire nel post operatorio? Io soffro di gastrite e ho le stomaco delicato.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
prima di qualsiasi intervento i pazienti vengono studiati accuratamente dall'anestesista per poter affrontare ogni eventuale criticità, come ad esempio il problema della nausea o vomito nei pazienti particolarmente predisposti.
[#4]
dopo
Utente
Esatto io ho detto della mia tendenza al vomito..ma mi ha proposto la generale!
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
esistono i farmaci antiemetici che prevengono e curano il vomito...
[#6]
dopo
Utente
Ma nella anestesia locale in sedazione dono sveglia?