Reazione punti interni a seguito di revisione cicatrice

Buongiorno,
due settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di revisione chirurgica di una cicatrice da taglio sul viso (trattasi di cicatrice bianca, spessa circa 4 mm, lunga tutto il perimetro da una narice all'altra).
L'intervento era mirato a rendere auspicabilmente la cicatrice più sottile, scollandone i margini in modo da farla cadere in parte all'interno delle narici.
Il chirurgo ha optato per inserire punti interni riassorbibili, ma questi, dopo circa due settimane, sono stati espulsi lasciandomi tre buchetti colmi di pus, di cui uno, sotto la columella, abbastanza vistoso.
Essendo tornata dal chirurgo immediatamente, questi mi sono stati tolti prima che facessero infezione, mi è stato prescritto Fucidin unguento e a detta del chirurgo le ferite si sarebbero rimarginate da sole.
Mi rivolgo a voi in quanto il mio chirurgo è momentaneamente in ferie e ho alcuni dubbi a riguardo: dopo quanto tempo, circa, si rimargineranno questi buchetti? È probabile che mi lascino cicatrici?
Inoltre, vista la presenza di questi antiestetici buchi, facendo un lavoro a contatto con il pubblico, volevo sapere se fosse possibile coprirli il minimo indispensabile con Lycogel Camouflage (sono al quarto giorno di cura antibiotica).

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
le piccole perdite di sostanza cutanea (buchetti) in esito all'asportazione delle suture guariranno di seconda intenzione. L'esito cicatrizale non è prevedibile e non è definitivo non prima dei 6 mesi. Eviti l'esposizione solare e , se le ferite non sono ancora riepitelizzate, non le copra con alcun cosmetico.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com