Parotidectomia preneurale

Buon pomeriggio, la mia domanda è: può un otorino procedere alla ricostruzione con lembo in un intervento di parotidectomia, o occorre necessariamente il chirurgo plastico? Quali titoli o specializzazioni deve avere? Lo chiedo perché la ferita, dopo tre mesi mi crea problemi nella torsione e c'è tiraggio della pelle. La cicatrice, nel collo, non è neanche lineare. Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Dal punto di vista legale ovviamente può occuparsi della ricostruzione anche l'otorinolaringoiatra.
Non occorrono titoli o specializzazioni particolare ma esperienza nel campo.
Se invece la ferita è chiusa e crea problemi di tensione allora una valutazione del chirurgo plastico le permetterà avere indicazioni su come gestire al meglio la sua cicatrice
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.