Seno tuberoso ipoplasico e ssn

Salve,
ho il seno severamente ipoplasico e purtroppo, al contempo, tuberoso.
Una condizione fisica che mi ha negli anni portata in piena depressione, per la quale sono attualmente in cura psichiatrica.
Non ho alcuna possibilità economica di sostenere un intervento di mastoplastica additiva e correttiva per correggere questa deformità congenita e restituirmi quel benessere psicologico che questa mi ha sottratto da oltre un decennio.
Soffro anche di asma bronchiale e fibromialgie, godendo di esenzioni da parte del ssn.
So di avere anche una cisti di 1 cm sul seno destro.

E' possibile, nel mio caso specifico, effettuare l'intervento col sistema sanitario nazionale?
Anche in forma parziale, eventualmente?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La tua mutuabilità di un intervento chirurgico è su base regionale
Pertanto le consiglio una visita presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliera della sua regione.
Sulla base della sua situazione clinica potrà capire quindi in maniera chiara le varie possibilità di tipo ricostruttivo
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
In questi giorni ho scoperto di essere positiva agli anticorpi ANA (1:160 con pattern omogeneo): la malattia autoimmune che ho è compatibile con un intervento chirurgico del genere, tra l'impatto sui tessuti dovuto alla ricostruzione mammaria e tra il dolore causato dall'impianto protesico messo quasi sicuramente sottomuscolo?