Cicatrici sul glande

Salve, quando ero adolescente e mi capitava spesso di avere delle erezioni, si formavano delle ferite sul prepuzio e di conseguenza sul glande a causa della fimosi. Sul prepuzio le ferite passavano senza lasciare cicatrici, però, sul glande mi sono rimaste le cicatrici. Adesso che mi sono sottoposto all'intervento di circoncisione, le cicatrici sul glande sono evidenti. Vorrei sapere se si possono eliminare queste cicatrici. Se si, è un intervento a pagamento o si può fare anche con il SSN?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
È difficile dare risposte definitive sul suo caso senza una valutazione diretta.
Le consiglio una visita presso uno specialista in chirurgia plastica della sua zona per capire la fattibilità dell'intervento.
Credo che prima di parlare della mutuabilità di un eventuale operazione sia importante capire se ne vale la pena.
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Daniele Bollero,
la ringrazio per avermi risposto.
Distinti saluti.