Cicatrici al centro benessere

Buongiorno,
ho diverse cicatrici sull'addome che hanno 6 mesi (laparoscopia, laparotomia, vari drenaggi) ed altre tre che hanno giusto un mese (laparotomia sulla cicatrice precedente, chiusura colostomia, drenaggio).
Sono tutte suture intradermiche, tendo a sviluppare cheloide.
Desidero tanto andare al centro benessere ora che non ho più la stomia, volevo sapere se rischio di peggiorare le cicatrici più nuove andando in sauna, bagno turco, idromassaggio. È sconsigliato?eventualmente quanto tempo sarebbe ragionevole aspettare?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Le cicatrici ormai sono chiuse. Quello che ha passato Deve essere stato difficile perciò il Centro benessere È strameritato.
Si faccia invece seguire da un chirurgo plastico della sua zona per la gestione delle cicatrici nella fase attiva.
Un saluto e buon relax

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com