Innesto cutaneo

salve circa 8 mesi fa ho avuto un incidente al lavoro,procurandomi la frattura scomposta della testa della fp alluce dx,dell'epifisi distale del 2° 3° 4° 5°metatarso dx e frattura scomposta della base della falange diastale del 4° 5° dito piede dx con asportazione di sostanza sul dorso del piede.operato in ortopedia con fili di k,operato in ch plastica con impianto di derma rigenerativo(integra),operato in ch plastica con innesto cutaneo prelevato dalla coscia omolaterale.previo consulto di un fisiatra ho fattto tre cicli di laserterapia,magnetoterapia e rieducazione motoria.vorrei sapere i tempi di recupero e se c'è un danno permanente
grazie alessandro
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

se l'innesto di sostituto dermico e cutaneo sono andati a buon fine e non è residuata alcuna perdita di sostanza cutanea dal punto di vista plastico si potrebbe definire guarito. Ciò che detta i tempi di recupero ed eventuali esiti invalidanti è la guarigione ossea ed la relativa fisioterapia di competenza rispettivamente Ortopedica e Fisiatrica. Faccia riferimento all'ortopedico e al suo Fisiatra di riferimento per i quesiti che ci pone in questa sede.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com