Protesi siliconica in situ da 36 anni

una protesi siliconica di gonadi maschili impiantata da 36 anni deve essere sostituita anche se non ha dato fino ad ora inconvenienti?.Lasciata in situ indefinitamente puo' creare problemi di sorta? Paz di 70 anni.La protesi e' stata impiantata per atrofia gonadica conseguente ad ascesso bilaterale
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è importante che il controllo clinico e strumentale (ecografia, ecc..) sia fatto regolarmente ma, direi che in assenza di sintomi la protesi può rimanere a vita .
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avere risposto al mio quesito