Protesi sebbin

Buongiorno, volevo porvi una domanda, 10 anni fa ho messo protesi al seno sebbin rotonde testurizzate 365, quest’anno mi sono accorta che una si era rotta, alla vista era perfetta ma attraverso un ecografia ho accertato la rottura. Sono tornata dal mio chirurgo e lui mi ha consigliato sempre sebbin, ma alla visita lui mi parla dì micro testurizzate sempre tonde, dicendo che queste sono garantite, in effetti io delle altre non avevo neanche il cartellino, mi sono sottoposta a masto 5 settimane fa, e il decorso sta andando tutto bene. Ma controllando il cartellino e facendo una ricerca mi sono resa conto che mi ha impiantato sebbin tonda testurizzate e non microtesturizzate, sinceramente ci sono rimasta un po’ male soprattutto dopo aver appreso che le testurizzate francesi stanno dando dei problemi. Cioè mi chiedo ma si possono utilizzare? Le mie paure sono insensate? Sono sopraffatta dall’ansia e con il mio chirurgo ovviamente la fiducia è venuta meno. Le protesi sono sebbin LS91515. Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che non possiamo esprimerci su prodotti commerciali nello specifico (come da linee guida del sito), le consiglio vivamente di discutere la cosa faccia a faccia con il suo chirurgo, senza timore di porre tutte le domande di cui necessita. Nel caso in cui le risposte non la soddisfino può sempre farglielo presente. Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ovviamente non volevo che lei si esprimesse nello specifico sulla marca della protesi, ci mancherebbe. Volevo solo delucidazioni in merito all’utilizzo di protesi testurizzate in questo momento che ho saputo che tanti nn usano più per via della situazione delle protesi francesi ritirate e del linfoma. Si possono utilizzare o no le testurizzate? Per quanto riguarda il faccia a faccia con il mio chirurgo è ovvio che ne parlerò ma volevo un parere da un medico esterno alla vicenda.