Otoplastica scoring cicatrice?

Salve,

ho effettuato un consulto per una otoplastica bilaterale. Avendo un difetto lieve solo nella parte soperiore delle orecchie e per evitare il rigetto dei punti di sutura non riassorbibili, il chirurgo mo ha consigliato la tecnica dello scoring. Ho più volte chiesto al dottore dove sarebbe stata la cicatrice, se nella parte esterna delle orecchie o nella zona retroauricolare, ma non è riuscito a risolvere pienamente questo mio dubbio. Potete per favore aiutarmi a capire se la cicatrice è posta nella faccia anteriore o posteriore dell'orecchio con questo metodo? In ultimo cosa ne pensate di questa tecnica confrontandola con quella "classica" ?

Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la cicatrice è in genere di pochi mm e generalmente anteriore. E' una tecnica valida ma non ideale in tutti i casi.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la celere risposta!