Come far passare più in fretta ematomi e gonfiore (post operatorio otoplastica)?

Mi è stato consigliato di assumere tre compresse di arnica al giorno e di seguire una dieta antiinfiammatoria, c’è qualche altro metodo per far passare in fretta gli ematomi e il gonfiore? È meglio tenere le orecchie coperte oppure tenerle scoperte e stare all’aria aperta per farle ossigenare?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere stare senza medicazione aiuta ma chieda comunque al suo medico

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it