Protezione cicatrice

Buongiorno,sono una ragazza di 34 anni. Una settimana fa sono stata operata per protesi trocleare e rotulea al ginocchio. Ho una ferita chirurgica al ginocchio suturata con 39 punti metallici.
Volevo chiedere gentilmente come comportarmi con la ferita alla rimozione dei punti per quanto riguarda l esposizione al sole , che tipo di creme possono essere applicate in quanto abitando in una zona di mare la seconda parte della riabilitazione la farò al mare.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, la cicatrice non va esposta al sole per almeno 3 mesi (crema a protezione totale) e generalmente si utilizzano pomate o placche a base di silicone per migliorarne l'aspetto estetico. Ne parli comunque con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it