Come trattare cicatrice post intervento

Salve. Poco piu di un mese fa ho subito un'intervento open per la stabilizzazione della spalla. Adesso mi ritrovo una cicatrice di circa 8/9 cm lungo la spalla. Nessun problema particolare (a parte che nelle ultime 2 settimane la cicatrice sta "sputando" fuori un paio di punti interni che non sapevo nemmeno do avere). Il suo aspetto è normale, come credo che debba essere una cicatrice di 35 giorni. Mi chiedevo, potete consigliarmi dei prodotti per iniziare a trattarla in modo da curarne l'aspetto? Grazie mille..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, generalmente si utilizzano creme o placche siliconiche. Non possiamo però fare prescrizioni on line.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie oer la risposta. Avevo intenzione di comprare una crema, molto consigliata a quanto leggo in giro, che contiene Cepalin, allatoina ed aloe vera, da applicare piu volte al giorno. Abbinata a cerotti in silicone da applicare la notte. Può essere un adeguato trattamento oppure è un esagerazione utilizzare tutti e due i prodotti?