Utente 139XXX
Salve,sono Fabio ho 36 anni e sono fresco di trapianto dei capelli da 20 giorni.MI trovo ora in quella fase di perdita totale dei capelli come previsto da copione;il mio dubbio sta nel fatto che notavo molti capelli( caduti in seguito ai lavaggi che sto facendo ) avere attaccato il bulbo .. Un piccolissimo puntino nero... La paranoia è legittima nel senso che mi chiedo se è normale perdere questi capelli con radice o significa che sto perdendo anche tutti i bulbi e l intervento quindi nn sta andando bene? Mi hanno trapiantato 4350 unita follicolari.. Vorrei anche postare una foto di questi capelli ma nn so come si fa... (Leggevo qua e la che è normale cada il bulbo cn il capello e cio non significa che sotto nel follicolo sta ricrescendo un nuovo capello)... Grazie x la risposta

[#1]  
Dr. Dario Graziano

44% attività
16% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
NOVARA (NO)
VERCELLI (VC)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2010
gentile utente, abbia fiducia, la percentuale di capelli che non attecchisce è in genere davvero minima.
cordiali saluti
Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it

[#2] dopo  
Utente 139XXX

Grazie x la risposta, speriamo!Ma quindi mi sta dicendo che è normale cadano i capelli con la radice attaccata..? Mentre l unità follicolare rimane dentro pronta a far crescere un nuovo capello?

[#3] dopo  
Utente 139XXX

Buonasera ...
Ho una piccola perplessità..a 40 giorni dal trapianto ho iniziato la cura della finasteride topica quella a 0,25%molto nota sotto forma di gel...
Il dubbio è,posso mettere il gel( finasteride) a distanza di 40gg dal trapianto ?non vorrei mi soffocasse la cute e i bulbi nuovi xe ha proprio la consistenza di quei gel estetici x acconciature anche se in effetti questo è studiato x alimentare i bulbi anziche danneggiarli... Cosa mi dite? Forse devo aspettare piu mesi x iniziare questa cura? Grazie mille