Ipertrofia clitoride

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni affetta da sindrome adreno genitale in cura orami da oltre 10 anni con idrocortisone. Svolgo una vita abbastanza normale senza grandi problemi di salute. L’unica mia grande problematica è il fatto di avere questa ipertrofia clitoridea che mi crea molti problemi a livello psicologico e sessuale... vorrei chiedere se esistono cure o interventi mirati per ridurre le dimensioni della clitoride. Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara letrrice.
In genere si ha un' ipertrofia delle piccole labbra e del cappuccio clitorideo associati.
Si procede con la labioplastica di riduzione delle piccole labbra.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Vorrei chiederle inoltre se questi tipi di interventi possono in seguito creare problemi sulla sensibilità della zona e se possono essere effettuati anche in ospedali pubblici? Secondo lei poiché io ho una malattia certificata che mi ha portato ad avere questa ipertrofia della clitoride, avrei diritto all’intervento in una struttura pubblica o devo per forza rivolgermi ad un privato ? Grazie, buona giornata
Saluti