Piaghe da decubito

Mio marito di età 65 in questo momento ha un deubito sull'osso sacro iniziato a Natale 2008. Lentamente è migliorato, riducendosi. Da due giorni però l'infermiera ed io abbiamo notato una formazione verso l'interno. Sembra che si stia formando un buco. Medichiamo due volte al giorno con: pulizia con fisiologica, applicazione di gelPurilon, applicazione di crema sofargen. Ricopriamo il tutto con Comleel + cerotto. Forse dobbiamo cambiare. La ringrazio in anticipo,
Letizia
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
difficile una richiesta di terapia topica senza avere un quadro chiaro della situazione locale del paziente. Le consiglio di contattare il collega che sicuramente la segue avendo impostato una terapia con medicazioni avanzate per un controllo diretto.
Nel frattempo in generale mi permetto di consigliarle di variare frequentemente i decubiti, di valutare un corretto apporto nutrizionale e, se il paziente è sempre allettato, di adottare presidi antidecubiti idonei
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com