Necrosi tallone causa decubito

Salve, ho papà ricoverato dal 22 giugno, causa mancanza di forza nelle gambe, dopo solo pochi giorni gli è venuto un decubito al piede, divenuto in poco tempo molto grande.

Da una settimana circa è stato curato in modo più accurato, pulito e tolta la parte necrotica.

Ora ha una grossa ferita, molto profonda.

Dovrebbe fare riabilitazione, ma a causa di questa non può mettere a terra il piede, mi chiedevo se si possa intervenire chirurgicamente e far sì che la ferita guarisca in questo modo più rapidamente, altrimenti come ci è stato detto dovranno passare alcuni mesi.

Grazie e saluti
[#1]
Dr.ssa Barbara De Angelis Chirurgo plastico, Medico fisiatra 1 1
Buonasera signora , non vedendo foto posso dirle che se è stata tolta la necrosi è possibile velocizzare la guarigione con chirurgia rigenerativa o biotecnologie tipo vac therapy o prp o monociti concentrati con sostituti dermici.naturalmente bisogna tenere conto delle comorbidita’ del paz tipo diabete o vasculopatico che rallentano la guarigione. Con le medicazioni avanzate nonostante sia più lungo il percorso è possibile la guarigione. La fisioterapia con i dovutoi accorgimenti è possibile effettuarla.

Buonasera

Dr.ssa Barbara De Angelis MD,Phd