Cicatrice sulla coscia

Buongiorno,
circa 3 anni e mezzo fa mi sono procurata una cicatrice sulla coscia.

Esteticamente mi interessa poco ma vorrei chiedere perché atipica.

È piccola, credo meno di un cm, ed era profonda.

Adesso si presenta bianca nella parte interna e un po' arrossata nella parte circostante.
La cosa che più mi preoccupa è che passando il dito, sento che nella parte centrale è molle, come se sotto non ci fosse nulla, profonda.
Quindi, sebbene esteticamente lo strato di pelle sia "livellato" con tutta la coscia, passando il dito è come se in realtà in quel mezzo centimetro ci fosse un buco.

In questi 3 anni non è cambiata, sempre uguale, ma mi chiedo sempre se può essere grave, se è qualcosa di "comune".

Inoltre, esiste qualcosa per riparare il tessuto sottostante?
La bava di lumaca ha senso?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno,
probabilmente nel trauma ha avuto una necrosi (morte) del tessuto adiposo sottocutaneo.
Non c'è una pomata miracolosa o bavosa che permette il miglioramento soprattuto dopo 3 anni
consiglierei attesa e valutazione non urgente se possibile correzione chirurgica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!
Quindi non è nulla di cui devo preoccuparmi?
Non devo avere particolari accorgimenti?
Non porta conseguenze?

La correzione chirurgica è solo per un fattore estetico? E in cosa consiste?

Molte grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo
non è nulla di cui devo preoccuparmi?
direi di no
Non devo avere particolari accorgimenti?
dopo 3 anni no
Non porta conseguenze?
Se avesse portato conseguenze le avrebbe già notate
La correzione chirurgica è solo per un fattore estetico?
si, non è obbligatoria
E in cosa consiste?
in Anestesia locale si riprende la cicatrice e si va a correggere anche il "vuoto" sottostante
saluti