Asportazione nei

Salve, sono un ragazzo di 25 anni con più di 100 nei, la maggior parte sono piccoli.
Vorrei chiedere un parere per quanto riguarda l'asportazione chirurgica dei nei, di quelli che esteticamente mi danno fastidio oltre ad essere grandi (1-1.5 cm): la cicatrice sarà evidente?
[#1]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentile utente,
Ogni incisione cutanea fatta con il bisturi lascia inevitabilmente una cicatrice. Dopo un' asportazione chirurgica la cicatrice è sempre residua, anche se impercettibile, molto dipende dalla fisiologica cicatrizzazione che varia da persona a persona, dalla sede anatomica dell'asportazione, e da come è stata gestita da parte del paziente la piccola ferita nel periodo successivo.
Ovviamente molto importante è anche l'accuratezza del chirurgo nell'asportazione.
Fondamentale è che i nevi vanno rimossi chirurgicamente ed analizzati istologicamente sempre.

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253
www.rossellanunziata.it