Ustione probabilmente infetta II grado alla mano

Buongiorno sono una farmacista e mi sono ustionata con il forno giovedì.
Subito sembrava in ustione di I grado poi pur avendola coperta ho dovuto tenere i guanti in lattice 9 ore e ustione probabilmente con il calore e sfregamento mi ha fatto infezione (zona rossa mano un po’ gonfia e piccole vescicole gialle)
Esendomi già capitato circa un anno fa sto facendo le stesse cose: lavo con sapone neutro, metto crema BIONECT START e garze sterili e copro la zona.

Volevo chiedere è il caso che prenda un antibiotico per bocca?
se si meglio solo AMOXICILLINA o in associazione con Ac.
CLAVULANICO o altro?

Grazie mille per il consulto ma ho chiamato in ospedale e non posso andare se non per urgenze ed essendo zona piccola questa non è urgenza.

Buona giornata

Ilaria Curti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'antibiotico per via sistemica è più indicato per infezioni maggiori .... da quello che descrive , nel suo caso , non credo possa avere qualche utilità, potrebbe essere più attiva la sulfadiazina d'argento, in ragione della sua proprietà antibatterica locale.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net