Sindrome di poland

Ciao, scusate per il disturbo.

Mio figlio ha 16 anni è ha dei problemi al pettorale destro e delle complicazioni alla medesima spalla e scapola.

Queste condizioni penso siano date dalla sindrome di Poland, il pettorale ha un sottosviluppo non una completa mancanza.

Io volevo chiedere se attraverso lo svolgimento costante di esercizi inerenti all petto oppure alla spalla, possono portare all aumento e stabilire un rapporto di uguaglianza tra petto e spalle.

Mio figlio mi dice che svolge già degli esercizi, per esempio le flessioni, però non sente mai il petto lavorare.

La prego di rispondere.

Cordiali saluti e a presto.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
nella nostra posizione possiamo darle informazioni su quanto scrive
Se si parla di Sindrome di Poland si ha appunto un iposviluppo del pettorale ma non in termini più mi alleno più lo sviluppo.
Al contrario è come se ci siano meno fibre, come se il muscolo sia più piccolo fin dallo sviluppo
Detto ciò lo sport fa assolutamente bene per mantenere tonico un muscolo e in un secondo tempo si potranno valutare tecniche di chirurgia plastica per ridurre l'asimmetria
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com