Accumulo adiposo sottocutaneo sul gluteo conseguente a caduta dalle scale

Salve, Sei anni fa sono caduta dalle scale e dall'impatto della caduta avvenuta scivolando con sedere e schiena sui gradini ne conseguì un ematoma sul gluteo destro, in alto.
Dopo aver applicato pomate per ematomi consigliata dal medico di base, questo "ematoma" è rimasto lì.
In seguito ho fatto ecografie dalle quali è risultato sia un accumulo adiposo infiltratosi tra i tessuti a causa dell'impatto della caduta.
Un medico chirurgo ha affermato che lui non può risolvere con intervento altrimenti rimarrebbe un "affossamento", ma necessita l'intervento di un chirurgo plastico che vada ad aspirare questo accumulo con un ago cannula da liposuzione.
Per questioni economiche non ho potuto recarmi a visita da un chirurgo plastico e vorrei sapere a quanto potrebbe ammontare un intervento di questo tipo poiché è un qualcosa che mi mette molto a disagio dato che quando sto in piedi la protuberanza si vede ed è antiestetica, anche indossando un abito stretto o magari nuda in momenti intimi e personali compromette molto il mio modo di essere e provo disagio.
[#1]
Dr. Francesco Aji Chirurgo generale, Chirurgo plastico 25 1
Salve,
dopo sei anni dal trauma il versamento ematico sarà già organizzato e quindi possiamo dire anche "cronicizzato" !
Troppo tempo è passato. L'unica soluzione è fare una visita da un chirurgo per valutare la possibilità di ridurre la neoformazione ed eventualmente colmare il "vuoto" con un successivo lipofiller. Comunque il tutto è teoria in quanto una valutazione diretta sarebbe opportuna per avere informazioni reali sulla situazione. Lei dove abita ? Cordiali saluti.
Dr. Francesco Aji VICENZA

Dr. Francesco Aji

www.day-clinic.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Cosa sarebbe il lipofiller? Volevo sapere se i costi per questi interventi sono elevati poiché non so se potrei permettermelo nonostante la cosa mi disturbi disturbi non poco. Al momento senza lavoro e con una bambina è complicato.
Io abito ad Avellino, in Campania.
Saluti.