Il seno è freddo al tatto dovuto dalle protesi

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 29anni ancora nn ho avuto figli e sinceramente l'intenzione è molto futura.
Ho un seno,per me piccolo,porto la II taglia e ho una forma a coppa di champagne,molto carina ma lo vorrei piu' voluminoso; sinceramente ho pensato piu' volte ad effettura una ricostruzione protesica,ma molte persone mi sconsigliano tale intervento.Volevo sapere sinceramente se dopo l'intervento si perde la sensibilita al seno(?) Se poi il seno è freddo al tatto dovuto dalle protesi(?)Quali sono i veri rischi(?)Se avro' problemi davanti ad una gravidanza (?) Qual'è la miglior protesi e modalita' d'intervento(?)E' vero che durano anche 30anni(?)Quale tipo di problema di salute si puo' presentare(?)INOLTRE ho sentito parlare che esistono delle punture che vanno ad aumentare il volume logicamente hanno una durata breve, ma è rischioso per la salute(?) E' costoso(?)scusate per le tante domande ma ho bisogno di risposte,VERE grazie
[#1]
Dr. Luciano Leanza Chirurgo plastico 14 1
Allo stato attuale un intervento di mastoplastica additiva è abbastanza sicuro da affrontare.I rischi ed eventuali complicanze dipendono dal tipo di tecnica chirurgica e dalla qualità delle protesi.
Saluti
dottor Luciano Leanza
www.dayclinic.it

Dr. Luciano Leanza

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Utente,
se provasse aleggere su questo sito, sia io che altri colleghi abbiamo già ampiamente risposto a domande simili alle sue. Inoltre, vi è anche la possibilità di leggere degli articoli su vari argomenti.
In sintesi proverò a risponderle a tutte le domande.
1) Non viene persa la sensibilità, se non per un breve periodo, tutto dipende dall'incisione adottata e dalla tecnica di posizionamento delle protesi;
2) Non mi risulta che il seno si presenti più freddo;
3) L'unico rischio o complicanza, se l'intervento viene eseguito correttamente, è la contrattura capsulare;
4) Normalmente non vi sono problemi dopo l'allattamento, salvo spropositate variazioni di misura del seno;
5)Personalmente prediligo le protesi anatomiche, la tecnica Dual-Plane e l'accesso sdal solco sottomammario;
6) Vi sono protesi che danno una garanzia a vita;
7) Non mi risultano problemi di salute derivati dall'impianto di protesi al silicone (ciò è stato anche avallato dalla FDA - l'organo di controllo ufficiale americano);
8) Esiste un ac.jaluronico ad alta viscosità utilizzato per "riempire" le mammelle, ma non vi sono ancora studi a lunga distanza che possano garantire l'esclusione da eventuali problemi. Inoltre, l'ac. jaluronico si riassorbe in due anni circa e presenta costi paragonabili a quelli di un intervento di mastoplastica additiva.
Spero di esserle stato d'aiuto

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it