Ginecomastia da tessuto adiposo!

Salve ho 38 anni e a 18 anni sono stato operato di ginecomastia togliendo anche le ghiandole mammarie, adesso dopo parecchi anni pian piano e' ritornato del
tessuto adiposo, sono alto 1.76 e penso 87 kg. sono abbastanza ben tonico di
gambe ma ho un poco di pancetta e questo fastidioso seno, posso risolvere il
problema senza ricorrere ad un secondo intervento?Spero tanto di si, magari
aiutandomi se esistono esercizi per sciogliere il grasso al seno o creme
funzionali??...Spero tanto mi risponda! Grazieeee.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
per "affinare" i risultati del precedente in tervento chirurgico, dovrebbe ricorrere ad una liposcultura della regione mammaria, per eliminare la componente adiposa mammaria (ginecomastia falsa). Naturalmente lo stesso intervento , qualora lo voglia, può essere eseguito anche a livello addominale.
Non esistono ahimè creme o esercizi per eliminare il grasso localizzato
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
le confermo anch'io che non esistono soluzioni non chirurgiche al problema risolvibile , se indicata, con la liposuzione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile Utente, come sempre insisto faccia valutare il problema da un professionista di sua fiducia e si faccia illustrare tutte le possibilità, comprese quelle "non chirurgiche" della medicina estetica (Idrolipoclasia, fosfatidilcolina,etc. ), e soprattutto i risultati che può raggiungere con tali tecniche. Poi fatte le dovute differenze decida se sottoporsi ad intervento o trattamenti ancillari. Sicuramente concordo con il collega Claudio e la collega Pozzuoli, circa la possibilità di avere maggiori risultati con la chirurgia, ma se non desidera affrontare il discorso chirurgico, si faccia illustrare altre metodiche.

Certo di averle fatto cosa gradita

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/