Una ginecomastia

gentili dottori, mi rivolgo a voi perchè dall'età di 14-15 anni mi ritrovo con una ginecomastia (falsa da quanto riscontrato da vari medici endocrinologi consultati) ma che mi ha procurato diversi disagi di tipo estetico, quali una crescita del petto tipo seno femminile e il rigonfiamento dei capezzoli.
ora ho riconsultato un endocrinologo, che mi ha fatto fare diversi esami di tipo ormonale e non, e ha escluso che il problema sia di tipo ormonale e mi ha consigliato di rivolgermi ad un chirurgo plastico.
il chirurgo dal quale sono andato per la visita mi da risposto che l'operazione che può farmi lui sarebbe solo di liposuzione del grasso in eccesso nella zona del petto o delle mammelle, come la volete chiamare, ma per quanto riguarda i capezzoli lui non può far nulla, di rivolgermi ad un medico.
ora io francamente non capisco perchè ognuno mi demanda all'altro ma il problema non si risolve, ovvero io mi trovo da ormai più di 10 anni in uno stato di disagio, e vorrei sapere se è veramente così, ovvero tramite intervento chirurgico non si può risolvere il problema dei capezzoli?
e quanto può costare un'operazione del genere, compresa la liposuzione del grasso nella zona del petto?
grazie mille per la vostra disponibilità, saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
non è facile capire senza vedere il problema direttamente ma, in caso di ginecomastia, come sembrerebbe essere il suo, il trattamento del chirurgo plastico prevede sia l'asportazione della ghiandola mammaria , sia la liposuzione di rimodellamento della regione mammaria. Molto più raramente si possono associare o eseguire in un secondo tempo chirurgico, interventi di riduzione dell'areola o del capezzolo.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.lachirurgiaplastica.net

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
anche io concordo per i due tempi: prima correzione della ginecomastia poi, eventualmente, a distanza di alcuni mesi, rivalutazione per correzione capezzoli o areola.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la vostra risposta.
quindi devo dedurre che il chirurgo al quale mi son rivolto, che mi ha solo parlato di liposuzione e nessuna correzione del capezzolo, è abbastanza scarso o poco preparato?
dovrei rivolgermi altrove a sto punto.
un'ultima cosa, in linea di massima i costi di questi interventi?
grazie ancora, saluti.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
il chirurgo le ha proposto un intervento secondo la sua valutazione e preparazione....Sicuramente la figura del chirurgo plastico è quella giusta per i suo problema ma se il primo contatto non è stato di suo gradimento potrà scegliere di avere un secondo parere.
Colgo l'occasione per annunciare che in data 22 maggio 2009 si svolgerà la “Prima Giornata Nazionale della Chirurgia Plastica - OPEN DAY” http://www.opendaysicpre.it/ da parte della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE). La giornata prevederà l’afflusso di cittadini per consulti gratuiti presso strutture pubbliche e private i cui responsabili avranno aderito all’iniziativa.

Saluti
Dott. Claudio Benrardi
www.claudiobernardi.it
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille dell'informazione.
che lei sappia bisogna prenotare un appuntamento o basta recarsi in un centro aderente?
[#6]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
c'è un numero verde sul sito per prenotazioni...
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie ancora