Capezzolo spaccato

Gentili Dottori,

ho fatto un intervento che volevo fare da almeno 15 anni, con qualche timore per il risultato, ovvero una riduzione di uno dei capezzoli che per diametro e proiezione era il doppio dell'altro.

Intervento fatto, già dopo dei giorni con la medicazione mi sono accorto che era come spaccato con la crosta in mezzo, adesso noto che oltre a non essere della stessa larghezza (proiezione uguale all'altro) è come spaccato aperto, non proprio tutto ma quasi, come aperto a metà.
Non mi interessava averli perfettamente uguali, mi interessava soprattutto la proiezione, però non mi piace proprio questa spaccatura.

A prescindere da tutto, ovviamente non vedendolo, potete dire se è qualcosa che si può risolvere?
Oltre al fattore estetico ho paura ai batteri o alla sporcizia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Premesso che quasi tutto si può risolvere e che una ferita aperta debba essere tenuta pulita e disinfettata, sarebbe più corretto da parte sua (dato che la correttezza non è solo onere del medico, ma anche del paziente) fare queste domande al suo chirurgo, che oltretutto sa che tipo di intervento ha effettuato, perché si sia verificata questa complicanza e di conseguenza come risolverla.

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Paolo Santanchè,

grazie per la risposta, l'ho fatto vedere al medico e mi ha detto che è soddisfatto dell'effetto visivo, probabimente mi aspettavo io qualcosa di più simile/identico all'altro capezzolo, ma non importa, son passato sopra la forma e la spaccatura si nota solo se si guarda da vicino in parte si è chiusa.
La cosa che non ho capito è: il colore è diverso, più scuro, rimarrà cosi? l'altro è rosa questo è dello stesso colore dell'areola, questa cosa mi disturba perchè a questo punto si vede. Non è una cosa vitale ovviamente non è un vero problema però io questa cosa l'ho fatta per renderli uguali di dimensione alla fine sono diversi di colore.

Sono già passati 50 giorni circa.

Grazie.